mercoledì 03 Giugno, 2020 - 16:49:04

Taranto, attracca al porto la nave da crociera Costa Favolosa. Il sindaco della città Melucci : “nessun pericolo per i tarantini “.

Foto: Francesco Manfuso
Taranto 24 aprile 2020 – E’ giunta stamattina al porto di Taranto la nave da crociera Costa Favolosa,con a bordo 674 membri dell’equipaggio, secondo i dati forniti dalla stessa Costa.
Il Sindaco Melucci ha rassicurato i tarantini che nessun membro dell’ equipaggio sbarcherà a terra e che quindi non c’è nessun pericolo per i tarantini e si augura che il Governo possa apprezzare il gesto di solidarietà della città di Taranto e che nel futuro possano sbarcare altre navi da crociera nel porto per incrementare il turismo.
Subito dopo l’ attracco sono saliti a bordo della nave un medico dell’Usmaf, l’Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera dipendente dal Ministero della Salute, per verificare le condizioni delle persone a bordo.

La Costa Favolosa, che si è mossa dalle Canarie per lo Ionio, dopo un lunga odissea nella quale, purtroppo, si è registrato un decesso riconducibile al Coronavirus. L’equipaggio della nave consta di 674 unità, osserverà un periodo di quarantena, la cui durata per il momento non è ancora stimata.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Anche Taranto e Grottaglie nel Progetto europeo “Raffaello. Gli occhi le mani i versi lo sguardo” in un E-Book curato da Pierfranco Bruni

Studiosi di Taranto e di Grottaglie coinvolti nel Progetto sulle Celebrazioni di Raffaello 500. Sono: …