venerdì 19 Aprile, 2024 - 11:32:40

Taranto. Bilancio si un anno di attività della Polizia Amministrativa della Polizia di Stato


Nel corso del 2018, notevoli sono stati i risultati prodotti dalla Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa della Questura e dai corrispondenti uffici presso i Commissariati distaccati di Martina Franca, Grottaglie e Manduria.
66 sono i circoli ricreativi sottoposti a controllo, alcuni dei quali anche in supporto all’attività della Squadra Mobile, perché individuati come ingenti piazze di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli stessi circoli, spesso, sono risultati privi di licenza di somministrazione di bevande ed alimenti.

Le persone denunciate in stato di libertà sono 28, di cui 20 per esercizio abusivo di scommesse.

31 sono i sequestri amministrativi e 245.413 euro l’ammontare delle sanzioni amministrative irrogate per la violazione delle norme di riferimento.
Infine, sono 8 i provvedimenti ex art. 100 TULPS con i quali il Questore della Provincia di Taranto ha chiuso locali e circoli per motivazioni di ordine pubblico.

Notevole anche l’attività svolta in occasione delle più grandi manifestazioni ed eventi che hanno interessato la nostra città. Si pensi alla Festa della Birra Raffo, al Capodanno 2018 in piazza Immacolata, il Medimax, dove la Squadra Amministrativa ha effettuato controlli mirati agli abusivi e alla contraffazione.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …