giovedì 29 Febbraio, 2024 - 20:44:38

Taranto: Contrasto allo spaccio di droga. 1 arresto da parte dei Carabinieri

foto 1
foto 1

Inarrestabile la lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti, che imperversa anche l’hinterland del capoluogo ionico, condotta dalla Compagnia Carabinieri di Taranto.

Una ulteriore attività repressiva che ha tolto dal mercato locale, i cui destinatari finali, i consumatori, spesso sono giovanissimi, diverse centinaia di dosi di cocaina e hashish.

Questa volta, i Carabinieri della Sezione Operativa hanno individuato, quale presunta meta di consumatori ed acquirenti di droga, l’isolata abitazione di proprietà di un 47enne, alle porte di Leporano, munita di un sofisticato impianto di videosorveglianza, che ha reso oltremodo difficile l’avvicinamento da parte dei militari.

I Carabinieri, dopo aver predisposto uno specifico servizio di osservazione, e notato l’ennesima cessione di stupefacente, hanno deciso di irrompere nell’abitazione.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato, alcuni “panetti” di hashish e diverse dosi dello stesso stupefacente, per un peso complessivo di circa 600 grammi; hanno rinvenuto anche un pezzo di cocaina allo stato solido e alcune dosi singole, per un peso complessivo di circa 30 grammi.

Al termine delle formalità di rito, fatta salva la sua presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva, il 47enne è stato sottoposto in regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall’A.G. procedente.

Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta, sarà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) del Comando Provinciale di Taranto, per accertare l’esatta quantità e la percentuale di principio attivo.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Prevenzione al femminile, tornano le visite gratuite della Lilt

Focus su Tamburi e Paolo VI, oltre a migranti e senza fissa dimora Sotto i …