giovedì 29 Febbraio, 2024 - 20:20:34

TARANTO: CONTROLLI DEI CARABINIERI DEL N.A.S. – SOSPENSIONE ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE, BLOCCO E DISTRUZIONE ALIMENTI.

Controlli NAS FESTIVITA' NATALIZIE
Controlli NAS FESTIVITA’ NATALIZIE

Nell’ambito di controlli finalizzati alla sicurezza alimentare, i Carabinieri del NAS di Taranto e il Direttore del S.I.A.N. della ASL locale hanno sospeso l’attività di un ristorante della città presso il quale è stata accertata l’attivazione di sale di somministrazione in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo ed edilizio.

Nella provincia di Taranto, invece, i carabinieri hanno proceduto al blocco con immediata rimozione di 160 quintali di farine detenute presso un’attività di panificazione in ambienti privi dei requisiti minimi d’igiene. L’intervento, disposto dal Direttore del S.I.A.N. dell’ASL, ha portato anche all’immediata distruzione di 50 kg di prodotti da forno con data di scadenza superata.

Nel corso di un’ispezione presso un altro esercizio di gastronomia della provincia, i N.A.S. hanno avviato alla distruzione circa 36 kg di alimenti, in particolare pasta fresca e preparazioni gastronomiche, venduti al pubblico con la presenza di irregolarità sull’etichettatura e in mancanza di attuazione delle procedure previste nel manuale di autocontrollo H.A.C.C.P.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria Santarcangiolese

Coppa Italia, il Manduria vola ai quarti con Castro e Ancora: adesso il Paternò

I biancoverdi vincono 2-0 contro la Santarcangiolese e conquistano il pass per il turno successivo, …