venerdì 15 Novembre, 2019 - 17:24:43
Home > Primo Piano > Taranto, controlli GdF al mercato rionale Salinella: sequestrati cd pirata e capi d’abbigliamento con marchi contraffatti. Due persone denunciate

Taranto, controlli GdF al mercato rionale Salinella: sequestrati cd pirata e capi d’abbigliamento con marchi contraffatti. Due persone denunciate

TARANTO – Proseguono, da parte delle Fiamme gialle tarantine, gli interventi di polizia economico-finanziaria sull’intero territorio del capoluogo jonico. Il Corpo, in ragione dei peculiari strumenti investigativi a disposizione, si pone quale organo particolarmente idoneo nell’attività di prevenzione e repressione della contraffazione e della pirateria intellettuale, che sono condotte illecite dalle caratteristiche essenzialmente economiche.

Nel particolare, i militari del gruppo di Taranto, hanno eseguito una serie di controlli nei confronti di bancarelle ed esercizi ambulanti situati presso il mercato rionale del quartiere “Salinella”.

Alla fine  delle operazioni, le Fiamme gialle hanno sequestrato un centinaio di capi di abbigliamento (maglioncini e giubbotti) recanti marchi di note aziende abilmente contraffatti ed oltre 200 cd/dvd illecitamente riprodotti.

Alcuni venditori abusivi, alla vista dei finanzieri, si davano a precipitosa fuga, mentre due persone, un tarantino ed un senegalese, venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria rispettivamente per violazione della legge nr. 248/2000 (tutela del diritto d’autore), nonché degli articoli 474 (introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi), e 648 (ricettazione) del codice penale.

I controlli, finalizzati alla tutela degli interessi primari della collettività e dei singoli cittadini, proseguiranno anche nei prossimi giorni sull’intero territorio provinciale.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il melograno: tradizione, mito, simbologia

  Nell’antichità il Melograno rappresentava l’immortalità, la fertilità, la forza della creazione e l’abbondanza; era …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.