mercoledì 22 Marzo, 2023 - 4:31:46

Taranto e provincia: Controlli stradali, ritirate 17 patenti e carte di circolazione. 35 veicoli sequestrati

Controlli-dei-Carabinieri taranto

Taranto e provincia: controlli dei Carabinieri in materia di circolazione stradale. Ritirate 17 patenti e carte di circolazione. 35 veicoli sequestrati di cui 9 moto, 24 i mezzi controllati privi della prescritta copertura assicurativa.

Continuano senza sosta i controlli straordinari sulla circolazione stradale disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto in tutta la provincia jonica.
Tale attività, con l’impiego degli uomini in servizio presso le cinque Compagnie Carabinieri della provincia, attraverso un’incisiva e costante azione preventiva e repressiva è volta ad incentivare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale.
I controlli che solitamente sono mirati a sanzionare la guida indisciplinata di automobilisti, in questo particolare periodo dell’anno, riguardano soprattutto i motociclisti, con lo scopo di accertare l’uso del casco protettivo, la regolare revisione, nonché la copertura assicurativa dei motoveicoli.
L’obiettivo è quello di garantire ai residenti e ai turisti un’estate sicura, attraverso i servizi che vengono espletati soprattutto nelle località ricadenti lungo la fascia costiera, luogo di maggior concentrazione di turisti e di giovani per la presenza di numerosi locali di intrattenimento, dove si riversa la movida giovanile soprattutto durante le ore notturne.
Nell’ultima settimana 132 sono state le contravvenzioni redatte a carico di indisciplinati utenti della strada e più specificatamente: 7 per mancato uso delle cinture di sicurezza; 3 per l’uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici; 14 per mancato uso del casco; 28 per mancanza di copertura assicurativa, 38 per altre violazioni in materia di Codice della Strada con il conseguente sequestro amministrativo di 35 veicoli, di cui 9 motoveicoli;
Controllati complessivamente 1.893 utenti della strada e 1.530 veicoli, ritirando in totale 17 tra patenti di guida e documenti di circolazione.
Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio uno dei Borghi più belli d'Italia

Maruggio uno dei Borghi più belli d’Italia

Maruggio, uno scrigno di bellezza. Benvenuti a Maruggio, uno dei più belli Borghi d'Italia! Questo gioiello del Salento vi incanterà con i suoi vicoli pittoreschi, le sue case bianche e le sue chiese barocche. Passeggiate tra le mura antiche e godetevi la vista del mare, che si staglia all'orizzonte. Fermatevi in una delle tante botteghe artigiane per acquistare prodotti locali di altissima qualità. E se avete voglia di assaggiare i piatti tipici della cucina salentina, non vi resta che sedervi in uno dei ristoranti del borgo e lasciarvi conquistare dai sapori autentici di questa terra generosa. In ogni angolo di Maruggio c'è una sorpresa da scoprire, un dettaglio da ammirare, una emozione da vivere. Venite a scoprire questo scrigno di bellezza, dove arte, cultura e natura si fondono in un mix perfetto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.