martedì 25 Giugno, 2024 - 21:17:57

TARANTO E PROVINCIA LA POLIZIA DI STATO SEQUESTRA 160 KG. DI MITILI



Sempre costante l’attività di controllo e di prevenzione posta in essere dai poliziotti della Polizia di Stato, impegnata quotidianamente nel contrasto alla criminalità e nella tutela della salute dei cittadini.
Nei giorni scorsi, i colleghi del Commissariato Borgo, unitamente a personale dell’ASL di Taranto, hanno effettuato diversi controlli lungo la SS 78 Circummarpiccolo, a seguito dei quali sono stati sequestrati circa 50 kg di cozze nere disposte su un banchetto e pronte per la vendita.
Il titolare del banchetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria perché presunto responsabile del reato di commercio di sostanze alimentari nocive ed in cattivo stato di conservazione, mentre la merce sequestrata è stata distrutta a mezzo di compattatore AMIU.
L’attività di controllo si è svolta anche in provincia di Taranto, a Montemesola, dove i poliziotti del Commissariato Borgo, unitamente al personale ASL, hanno sequestrato, all’interno di un stabilimento di trasformazione di prodotti ittici, circa 100 kg di mitili privi di tracciabilità.
Il prodotto sequestrato è stato distrutto da una ditta specializzata, mentre al titolare dello stabilimento è stata comminata una sanzione amministrativa di 1500 euro in base alla normativa vigente sulla tracciabilità dei prodotti.
A Massafra, invece, gli agenti, coadiuvati da personale della ASL, hanno ispezionato un noto ristorante della zona, all’interno del quale sono stati sequestrati 2,8 kg di noci di mare, 1,8 kg di cozze nere intere, 850 gr di gamberi e 3,3 kg di scampi, privi di tracciabilità.
Il prodotto sequestrato è stato distrutto mediante denaturazione con ipoclorito di sodio ed al titolare dell’esercizio commerciale è stata comminata la sanzione amministrativa di 1500 euro in base alla normativa vigente sulla tracciabilità dei prodotti.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …