martedì 04 Ottobre, 2022 - 6:51:22

Taranto il grande evento: DT-RACE Open water series

Taranto il grande evento: DT-RACE Open water series

Si svolgerà a Taranto i prossimi 10 e 11 settembre la DT-RACE Open water series, gara di nuoto in acque libere, evento sportivo finanziato con il contributo dell’Assessorato alla Sport della Regione Puglia realizzato anche con il patrocinio dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026.

La competizione si terrà nelle acque del Canale Navigabile, nello splendido scenario del Ponte Girevole e del Castello Aragonese. Il mare sarà dunque il protagonista dell’evento, elemento unico da conoscere e custodire.

Per l’occasione è stato realizzato un video che racconta quello che è presente sotto la superficie del mare lungo il percorso di gara.

Le riprese sono effettuare lungo la parte che dalla banchina del Castello Aragonese lato ovest scende sino ad una profondità di almeno 6 metri e lungo il lato esterno della barriere frangiflutti, lato sud ovest della città vecchia. In un tratto di mare di poche centinaia di metri è possibile osservare un’ elevata biodiversità. Si tratta di specie adattate a vivere in un ambiente non molto illuminato ma con tante risorse a disposizione .

Dobbiamo assumere comportamenti più attenti per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo in particolare del nostro mare.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il mio viaggio alla scoperta delle Grotte di Castellana. Le foto

Il mio viaggio alla scoperta delle Grotte di Castellana. Le foto

Le Grotte di Castellana sono tra le più belle e spettacolari d’Italia, sono ubicate nel …