martedì 30 Novembre, 2021 - 21:25:39

Taranto, da metà maggio visite gratuite con la psicologa della Lilt per affrontare cancro, disordini alimentari e dipendenze

Ancora un’iniziativa per la tutela della salute, promossa dalla Sezione Provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Questa volta il campo di azione riguarda la promozione del benessere psicologico e sociale.

Dal 15 al 31 maggio, infatti, la dott.ssa Marzia Tritto, psicologa convenzionata con Lega Tumori, ogni lunedì dalle 17:00 alle 20:00 erogherà gratuitamente visite psicologiche, nella sede di Taranto della Lilt, al 4° paino di piazzale Bestat 31. Ogni accesso sarà concordato previa richiesta di appuntamento, da effettuare chiamando il 340.9324658, a partire dall’8 maggio, negli orari 14:00-15:00 e 21:00-22:00.

Le visite saranno rivolte a pazienti già affetti da patologie oncologiche, in corso o pregresse, e a persone con disturbi da disordini alimentari o dipendenze. Nel primo caso, l’intervento mirerà a gestire le angosce della malattia o la paura di recidive. Nel secondo caso, invece, l’aiuto sarà di tipo rieducativo e volto alla prevenzione di alcune condizioni psico-fisiche che favoriscono la patogenesi tumorale.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

EROI E SUPER EROI “MADE IN TARANTO” PER I DELFINI

Il famoso Sal Velluto ha donato una sua tavola originale dedicata a Taranto alla Jonian …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.