sabato 25 Settembre, 2021 - 14:10:33

Taranto mette in vendita “CASE A UN EURO”

Altre sei unità immobiliari abbandonate del centro storico di Taranto sono state individuate dal Comune e verranno messe in vendita ad 1 euro per la seconda edizione del bando “Case ad 1 euro” lanciato per la valorizzazione della città vecchia.
Si tratta di fabbricati unici, posizionati in punti strategici della Città Vecchia, che si aggiungeranno agli altri sette già assegnati con il primo bando e ai nuovi in fase di individuazione (in tutto 25).

Nel dettaglio – precisa il Comune in una nota – i 6 immobili sono situati nella piazzetta antistante la chiesa dei Ss.
Medici, nel tratto finale di via Garibaldi verso piazza Fontana, nei pressi dell’Arco S Giovanni, in via Pentite, via Cava e in largo San Nicola, quest’ultimo particolarmente di pregio.

“Dopo il successo di questo progetto, fortemente voluto dal sindaco Rinaldo Melucci – ha spiegato l’assessore al Patrimonio Francesca Viggiano -, e la risonanza internazionale che ha attirato anche investitori dall’estero, ripartiamo con nuovi immobili e con lo stesso obiettivo: ripopolare la Città Vecchia con residenti e attività economiche”.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …