venerdì 19 Aprile, 2024 - 8:42:40

Taranto operazione”Escalation”: smascherata la banda che rubava escavatori e pale meccaniche

Immagine di repertorio

Nella giornata di giovedì scorso 7 dicembre, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Taranto, al termine di lunghe e meticolose indagini hanno denunciato in stato di libertà dodici persone residenti in Puglia e Campania , sei delle quali ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata ai furti ed alla ricettazione.

Il gruppo criminale, secondo quanto accertato dagli investigatori, aveva messo in piedi una perfetta organizzazione, dedita al furto di grossi mezzi industriali, di pale meccaniche, che, rubate nella provincia nord del tarantino, venivano poi trasportate in provincia di Caserta per la successiva commercializzazione in ambito nazionale ed occasionalmente internazionale.

Le indagini, sono partite dopo il furto di due grossi escavatori in agro di Mottola ed attraverso una approfondita attività info-investigativa, hanno permesso di delineare l’identità dei componenti della banda criminale dedita al furto ed al traffico illecito di mezzi pesanti

Si è accertarto infatti che tra questi chi risiedeva nella provincia jonica e in quella barese aveva il compito di individuare e successivamente rubare i mezzi pesanti e di trasportarli nella provincia di Caserta dove i complici, avvalendosi delle loro attività commerciali del settore, provvedevano alla loro commercializzazione.

Le perquisizioni domiciliari effettuate nel corso dell’operazione hanno permesso anche di sequestrare due autocarri, tre macchine operatrici, , un escavatore, una benna, numerosi grossi motori di macchine industriali, tutti oggetto di furto, due fucili cal. 12 con matricola abrasa ed illegalmente detenuti oltre numerosa documentazione tutt’ora al vaglio degli investigatori.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.