lunedì 06 Dicembre, 2021 - 7:43:24

TARANTO – Sbarco di cittadini extracomunitari, fermato uno scafista tinisino

POLIZIA MIGRANTI taranto
Immagine di repertorio

TARANTO – Nella mattinata di ieri, è giunta presso il porto di Taranto il Pattugliatore della Marina Militare Islandese “Landhelgisgaslan” con a bordo 357 profughi, tra cui 45 minori non accompagnati, soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia.
Al termine delle operazioni di sbarco, dopo essere stati accolti, rifocillati e sottoposti ad adeguati accertamenti medico– sanitari, i migranti sono stati trasferiti, a bordo di autobus, alla volta di centri di accoglienza ubicati in altre regioni mentre una cinquantina di essi, quasi esclusivamente minorenni, hanno trovato ospitalità presso strutture di questo Capoluogo.
Dopo le rituali operazioni di identificazione, il personale della Polizia di Stato ha espletato una articolata attività investigativa finalizzata all’individuazione degli scafisti. All’esito della stessa, gli investigatori hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina aggravata dalla transnazionalità, un cittadino tunisino di anni 44.
In particolare, alcuni dei migranti soccorsi hanno indicato il predetto cittadino tunisino come lo scafista che avrebbe governato la loro imbarcazione sino al momento delle operazioni di soccorso in acque internazionali. Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria all’uomo veniva sequestrata anche una somma di denaro pari a circa 300 euro.
All’esito delle formalità di rito l’uomo veniva condotto presso la locale casa circondariale

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.