mercoledì 23 Settembre, 2020 - 20:46:39

Taranto – Sequestrati al porto 21.600 tappi e copri lattina in plastica contraffatti del noto marchio”THE COCA COLA COMPANY”.

SequestroTappiCocaCola2Taranto -I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto – in collaborazione con funzionari del locale Ufficio delle Dogane – all’esito di specifici controlli finalizzati al contrasto delle violazioni attinenti la contraffazione di marchi, hanno sottoposto a sequestro, presso il locale scalo marittimo 21.600 articoli in plastica, costituiti da tappi e copri lattina, abilmente contraffatti, tali da riprodurre scritti e loghi riconducibili al noto marchio della multinazionale “THE COCA COLA COMPANY”.
La merce, per un valore commerciale complessivo di circa 15 mila euro, era contenuta all’interno di un container proveniente dall’estremo oriente e destinato ad un noto gruppo aziendale della provincia jonica.
La perizia tecnica prodotta a cura della suindicata azienda multinazionale ha confermato la contraffazione in argomento, ritenendola tale da generare confusione ed indurre in errore i consumatori.
Il rappresentante legale della società importatrice è stato denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” (art. 474 C.P.), e “Vendita di prodotti industriali con segni mendaci” (art. 517 C.P.).

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Conferita all’artista Pietro Palummieri la Cittadinanza Benemerita

Il Consiglio Comunale di Maruggio, nella persona del sindaco Alfredo Longo, ha conferito questa mattina …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.