sabato 27 Luglio, 2024 - 3:08:08

Taranto: Serrati controlli dei Carabinieri nel centro cittadino in particolare nella zona di via Leonida, con l’ausilio di elicottero e reparti speciali.

Foto 3Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Taranto, insieme ai colleghi del NAS di Taranto, del Nucleo Cinofili di Modugno, con il cane “Amun”, con il supporto di un elicottero del 6° Elinucleo Carabinieri di Bari Palese, hanno eseguito numerosi controlli concentrati soprattutto all’interno dei circoli privati siti nelle vie del borgo del capoluogo jonico.
Cinque i siti controllati e perquisiti, due dei quali sanzionati. In uno in particolare sono stati sequestrati cinque apparecchi videopoker ed elevate sanzioni amministrative per un valore pari a euro 20.000. Al gestore di un altro circolo, invece, è stata contestata la mancanza delle autorizzazioni previste, per cui è stata elevata contravvenzione amministrativa per euro 4.000 e proposta la chiusura del locale.
Contestualmente sono state eseguite tre perquisizioni domiciliari a soggetti noti alle FF.OO., l’esito di una delle quali è consistito nel sequestro di 20 grammi di cocaina con il conseguente arresto di C.C., incensurato 25enne tarantino. L’uomo è stato sorpreso con la sostanza stupefacente in casa, già confezionata in singole dosi celate all’interno della presa elettrica.
Inoltre un Sorvegliato Speciale di P.S. è stato denunciato in stato di libertà, per inosservanza agli obblighi impostigli dalla citata misura in quanto sorpreso in strada fuori dagli orari consentiti, dovendo rincasare entro le ore 21:00.
Nell’operazione sono stati impiegati ventidue militari, tra cui i Carabinieri della Compagnia Intervento Operativo di Bari giunti in rinforzo in città dopo la sequenza delle sparatorie degli ultimi giorni.
Tanti anche i posti di controllo eseguiti con numerose ispezioni veicolari e perquisizioni personali a soggetti considerati di interesse operativo che hanno consentito di segnalare alla competente autorità amministrativa, quali assuntori di sostanze stupefacenti, cinque persone, con il contestuale sequestro di gr.3 di eroina e gr.10 di hashish.
Tutta la droga sequestrata nei prossimi giorni sarà sottoposta alle analisi quali-quantitative da parte dei militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto vino

Torricella, tutto pronto per la Festa del Vino

Una serata tra degustazioni, incontri e musica nel centro storico Si terrà mercoledì 31 luglio, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.