venerdì 05 Marzo, 2021 - 23:50:18

Taranto. Rubano una borsa al Pronto Soccorso, denunciati due fidanzati incastrati dalle videocamere

Taranto. Rubano una borsa al Pronto Soccorso, denunciati due fidanzati incastrati dalle videocamere
Il personale del Commissariato Borgo, nell’ambito di specifiche attività di polizia giudiziaria intraprese a seguito di alcuni furti perpetrati all’interno dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, ha denunciato due soggetti, una 26enne ed un 33enne, ritenuti responsabili di uno di questi fatti che, negli ultimi tempi, hanno destato particolare preoccupazione tra il personale e l’utenza del nosocomio.

A seguito della denuncia di furto di una borsa all’interno del triage del Pronto Soccorso, il Posto di Polizia Ospedaliero del Commissariato Borgo ha visionato le immagini del circuito interno del sistema di videosorveglianza nei momenti corrispondenti alla presenza della vittima in quei locali.
È stato così possibile individuare distintamente una ragazza che, accompagnata da un altro giovane, entrava in una delle sale, prelevava una borsa nera e si allontanava frettolosamente.

Dopo un faticoso screening di tutti coloro che avevano chiesto visita al Pronto Soccorso, l’attenzione dei poliziotti si è focalizzata sul nome di una donna, apparentemente della stessa età anagrafica di quella ripresa nel video.

Così, con la copia di un fermo-immagine del video, i poliziotti del Commissariato Borgo si sono recati nell’abitazione della donna in un Comune della Provincia. Su è potuto accertare così che la giovane, dal mese di gennaio, si era trasferita altrove con il suo fidanzato.

La perquisizione presso l’abitazione in città dei due non ha lasciato dubbi sulla responsabilità di entrambi i conviventi nella vicenda: trovati gli stessi indumenti che indossava la donna nel video, nonché la borsa trafugata.
Pertanto, i due sono stati denunciati per furto in concorso.

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

  Lawrence Monsanto Ferlinghetti, comparso recentemente, è una linea che diventa interlinea tra ricerca, tradizione …