martedì 07 Febbraio, 2023 - 15:59:16

Targa onoraria di “ Cambridge English Exam Preparation Centre” al Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria

Targa onoraria di “ Cambridge English Exam Preparation Centre” al Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria

Il Liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria è stato uno dei primi istituti dell’Ambito 23 a credere ed investire passione, risorse, energie nelle certificazioni Cambridge. Sono trascorsi 19 anni da quando i primi studenti iniziarono a seguire i corsi organizzati dalla scuola; da allora più di 100 studenti, ogni anno, si preparano e sostengono con successo gli esami per il conseguimento delle certificazioni KEY, PRELIMINARY, FIRST e ADVANCED. Gli esami Cambridge, infatti, sono la soluzione ideale per gli studenti che vogliono mettersi alla prova e ricevere un attestato valido a livello internazionale e spendibile sia in ambito formativo, sia in ambito professionale-lavorativo.

Le statistiche pubblicate da Cambridge riguardanti gli esiti degli studenti del Liceo “De Sanctis Galilei” evidenziano che più della metà degli alunni ha conseguito competenze superiori rispetto al livello dell’esame sostenuto. I risultati ottenuti documentano lo zelo, la costanza e la passione degli studenti liceali che si sono cimentati nelle prove, ma riflettono allo stesso tempo la competenza e il rigore didattico-metodologico dei docenti che seguono gli allievi nella preparazione, supportati dalla prof.ssa Concetta Magda Bucci, referente di istituto per le certificazioni linguistiche. Cambridge ha così voluto onorare e premiare il Liceo “De Sanctis Galilei” per l’impegno profuso, conferendo la prestigiosa targa onoraria di Cambridge English Exam Preparation Centre, consegnata ufficialmente al Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie, da parte del sig. Giuseppe Porro, collaboratore della scuola Accento LIC di Martina Franca, Centro Cambridge di riferimento per il Liceo manduriano.

Stefania Giorgino

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Una rappresentanza del CUP (Comitato Unitario Professioni) Taranto, organismo cui aderiscono Ordini e Collegi professionali …