martedì 18 Giugno, 2024 - 15:03:43

Tenta di disfarsi della droga: arrestato 61enne originario di Lizzano

TARANTO – Uno strano ed inusuale movimento di giovani tossicodipendenti in uno stabile di Giusti ha insospettito il personale della Polizia di Stato che ha così deciso di procedere a degli accertamenti più approfonditi.

I Falchi della Squadra Mobile hanno verificato che in quel condominio fosse residente una coppia nota alle Forze di Polizia per i loro numerosi precedenti penali anche in materia di spaccio di stupefacenti.
Dalla ricerca nelle banche dati in uso alle Forze dell’Ordine è poi risultato che la donna era in regime degli arresti domiciliari, mentre il suo compagno, originario di Lizzano di 61 anni, era sottoposto alla misura di polizia della sorveglianza speciale.

Pertanto i Falchi, avendo il fondato sospetto che i due avessero messo in piedi un’attività di spaccio, hanno chiesto ausilio ai colleghi della Squadra Volante che hanno effettuato un controllo di routine alla donna destinataria della misura restrittiva.
Il 61enne, affacciatosi al balcone, alla vista degli uomini in divisa, ha lanciato un borsello per strada, forse per disfarsene.

I Falchi lo hanno recuperato e vi hanno rinvenuto circa 110 grammi di hashish, divisi in un panetto, un piccolo cilindro e due dosi preconfezionate.

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il presunto spacciatore è stato tratto in arresto e collocato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …