domenica 03 Marzo, 2024 - 22:31:33

Titanic Live Concert, voci manduriane nel tour europeo

Coristi di Alma Gaudia600

MANDURIA – Un kolossal della musica classical pop, un gigantesco sistema di proiezione 3d, 60 orchestrali e 40 coristi. Prende il via dal PalaMazzola di Taranto, venerdì 23 ottobre alle 21.00, il tour europeo dello spettacolo Titanic Live Concert, scritto da Robin Gibb, leader dei mitici Bee Gees (scomparso nel 2012) e dal figlio RJ.
Incentrata sulla tragica storia del noto transatlantico, l’imponente produzione internazionale vedrà tra le voci protagoniste anche quelle dei manduriani Davide Stranieri (tenore), Enzo Paciello e Salvatore Moscogiuri (questi ultimi, baritoni bassi), tutti provenienti dal Coro Polifonico ‘Alma Gaudia’. Il M° Moscogiuri, direttore della corale manduriana, in questa occasione si cimenterà nelle vesti di cantore, guidando la pattuglia messapica in un’avventura che prossimamente toccherà le città di Napoli, Lecce, Pescara e Bari, per poi proseguire ancora in Italia e nel resto d’Europa.
Lo spettacolo vanta l’inedita particolarità di unire all’esibizione dal vivo di musicisti e coristi, il racconto per ologrammi del leggendario naufragio. Il pubblico, quindi, è investito dall’imponente onda sonora di musica e canto e dalle avvolgenti immagini tridimensionali del mare e della nave. Negli ologrammi compaiono anche suggestive coreografie, interpretate da ballerini di diverse nazionalità, e lo stesso Robin Gibb, suggestivamente redivivo, nell’interpetazione di “Don’t Cry Alone”, una delle canzoni più note dei Bee Gees.
La partecipazione dei coristi di Alma Gaudia all’edizione italiana di Titanic Live Concert è stata espressamente richiesta dalla direzione musicale dell’evento

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

02032024 085708 Foto 4

Indagine sotto il sole salentino: Le Fiamme Gialle contro la frode nel commercio di patate

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Gallipoli ed Ispettori del Dipartimento dell’Ispettorato Centrale per il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.