lunedì 24 Gennaio, 2022 - 7:43:27

Tony Hadley a Taranto con l’Orchestra “Magna Grecia”

Tony Hadley

Il concerto di Taranto è già “sold out” da settimane. Nel concerto saranno eseguiti brani dal CD “The Christmas Album” di Tony Hadley e successi evergreen degli Spandau Ballet.

Tony Hadley, frontman dello storico gruppo inglese “Spandau Ballet”, sarà in concerto al Teatro Orfeo di Taranto con l’Orchestra ICO “Magna Grecia”, diretta nell’occasione dal M° Piero Romano.

Tony Hadley canterà una selezione di brani dal suo “The Christmas Album”, e alcuni successi evergreen degli “Spandau Ballet”, il gruppo musicale leader del movimento “new romantic” negli anni Ottanta.

Il concerto di Taranto è uno dei quattro che Tony Hadley terrà in Puglia e Basilicata con l’Orchestra “Magna Grecia” diretta da Piero Romano, che seguono il recentissimo “lancio” di “The Christmas Album”, ultimo lavoro discografico di Tony Hadley, album solista prodotto da Claudio Guidetti e registrato a Milano con musicisti italiani.

In questi quattro concerti, un progetto ideato da Piero Romano, direttore artistico dell’ICO “Magna Grecia”, e dal dottor Pietro Centrone della Fondazione Musicale “Vincenzo Maria Valente”, tutti i brani saranno eseguiti in inediti arrangiamenti composti per l’occasione da Roberto Molinelli, raffinato musicista che collabora da anni con l’Orchestra “Magna Grecia”.

In perfetta sintonia con Tony Hadley, che nel suo “The Christmas Album” non ha inteso reinterpretare i classici nel tradizionale stile crooner, anche gli arrangiamenti curati da Roberto Molinelli per questi quattro concerti proporranno i brani in “scaletta”, sia quelli natalizi, che quelli degli Spandau Ballet, in un sound nuovo con arrangiamenti moderni, arrivando persino a visitare stili musicali lontani dalla tradizione, come il boogie-woogie e il rock più spinto.

Dal suo “The Christmas Album”, Tony Hadley canterà l’inedito “Every second I’m away”, scritto con Annalisa Scarrone e Claudio Guidetti, per poi proporre alcune cover: “Shake up Christmas” dei Train, “Run Rudolph run” di Chuck Berry, “Driving home for Christmas” di Chris Rea, “I believe in Father Christmas” di Greg Lake degli “Emerson, Lake & Palmer” e “Somewhere only we know” del gruppo inglese “Keane”. Tony Hadley interpreterà, in nuovissimi arrangiamenti, anche alcuni classici natalizi come “White Christmas”, “Have yourself a Merry Christmas”, “Let it Snow!” e “Santa Claus is coming to town”.

Il programma del concerto prevede, inoltre, l’esecuzione di alcuni dei più popolari successi degli “Spandau Ballet” che saranno interpretati da Tony Hadley con l’Orchestra ICO “Magna Grecia” diretta dal M° Piero Romano: “True”, “Gold”, “Through the barricades”, “Lifeline”, “Only when you leave” e “I’ll fly for you”.

Il concerto di Tony Hadley con l’Orchestra “Magna Grecia” diretta da Piero Romano, un evento del cartellone della la stagione “XXIV Eventi Musicali” 2015-2016 dell’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia”, si terrà venerdì prossimo, 18 dicembre, alle ore 21.00 al Teatro Orfeo di Taranto; l’attesissimo evento, il concerto è già sold out da settimane, è reso possibile da Oro 6 Fondazione per il Sociale (info 099.7304422).

Il partner culturale e sociale dell’Orchestra della Magna Grecia è Ubi Banca Carime che conferma il suo sostegno convinto per corroborare sul territorio la funzione di una economia integrata al fine di garantire responsabilmente un’alta qualità della vita; l’orchestra è sostenuta da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo, Comune di Taranto, Regione Puglia, Shell Italia E&P S.p.A. e Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia.

GLI ALTRI CONCERTI DI TONY HADLEY CON L’ORCHESTRA MAGNA GRECIA

  • mercoledì 16 dicembre, alle ore 21 al Teatro Duni di Matera per la stagione “Matera in Musica” di Festival Duni e Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia” (info 392.9199935);
  • giovedì 17 dicembre, alle ore 21.00 presso il Teatro Don Bosco di Potenza, per la stagione del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata (info 0971.274704);
  • sabato 19 dicembre, alle ore 20.30 presso la Chiesa Madonna della Pace di Molfetta, per la rassegna “Luci e suoni a Levante” della Fondazione musicale “Vincenzo Maria Valente” (info 080.9143919).

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO: CON IL +40% DI TURISTI HA REGISTRATO UN NUOVO RECORD!

CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO: CON IL +40% DI TURISTI HA REGISTRATO UN NUOVO RECORD!

Il Castello Aragonese di Taranto, con un incremento del 40% di turisti ha registrato un …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.