venerdì 14 Giugno, 2024 - 3:32:14

Torna a Manduria lo scrittore Omar Di Monopoli. Presentazione del suo libro al liceo De Sanctis Galilei

Omar di Monopoli
Omar di Monopoli

Presso il teatro del liceo De Sanctis-Galilei di Manduria il 16 maggio alle 17.30 lo scrittore Omar Di Monopoli presenta il suo libro Sotto il cielo dei Messapi. Il protagonista del romanzo è il fotografo Livio Mirabella, il parco archeologico di Manduria e le sue bellezze fanno da scenario non senza assicurare al lettore notevoli colpi di scienza

Proseguono gli incontri d’autore del progetto @zonzo tra i libri Leggere leggeri – da Libriamoci al Maggio del liceo De Sanctis-Galilei di Manduria. Giovedì 16 maggio 2024 alle ore 17.30 infatti lo scrittore Omar Di Monopoli presenterà presso il Teatro “De Sanctis”, il suo libro Sotto il cielo dei Messapi (Manni, Lecce 2023). L’evento sarà condotto dagli studenti del percorso di Orientamento/PCTO @zonzo tra i libri – Leggere leggeri guidati dalla Prof.ssa Stefania Maiorano. La presentazione avrà inizio alle ore 17.30. L’intera comunità scolastica e non solo è invitata a partecipare.

Locandina Di Monopoli 1024x1024

Al seminario parteciperanno la Dirigente, Prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie e le docenti referenti del Liceo Prof.ssa Stefania Maiorano, e la prof.ssa Clara Cardolini Rizzo.

Protagonista del libro Sotto il Cielo dei Messapi è Livio Mirabella, un fotografo di origini manduriane, il cui ritorno alle proprie radici consente al lettore di esplorare la splendida complessità di uno dei più grandi e preziosi parchi archeologici del Sud. La narrazione è arricchita da imprevisti e intensi momenti di tensione narrativa, mantenendo il lettore avvinto fino all’ultimo.

Durante l’incontro si parlerà anche del libro Nella perfida terra di Dio trasposto in fumetto per Sergio Bonelli editore, il romanzo che tratta la vendetta calandola in uno scenario salentino post apocalittico.

Omar Di Monopoli è nato nel 1971 a Bologna da famiglia pugliese. Ha esordito nel 2007 con il romanzo Uomini e cani (premio Kihlgren 2008, rieditato per Adelphi), cui ha fatto seguito Ferro e fuoco (2008), La legge di Fonzi (2010) e la raccolta di racconti Aspettati l’inferno (2014) – tutti pubblicati da Isbn edizioni. Nel 2017 ha pubblicato per Adelphi il noir Nella perfida terra di Dio, tradotto all’estero, trasposto in fumetto per Sergio Bonelli editore; nel 2020 per Feltrinelli Brucia l’aria. Insegna scrittura creativa per la Scuola Holden. Scrive per la radio e per il cinema, e collabora con La Stampa, Il Fatto Quotidiano e Rolling Stone Italia.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Cantine Pliniana

Lunedì 17 giugno si festeggiano i 60 anni della storica Cooperativa di Manduria celebrando la nuova vision aziendale “ N U O V A E R A ”

Un’intera giornata tra convegno, masterclass, approfondimenti e condivisione dei nuovi vini di Cantina Pliniana Manduria …