venerdì 27 Gennaio, 2023 - 9:39:48

Torna il grande Presepe vivente di Mottola

Torna il Presepe vivente di Mottola: dopo l’inaugurazione “In viaggio per Betlemme”, tenutasi il 18 dicembre scorso con uno straordinario successo di visitatori, ora è in programma la seconda e ultima giornata in occasione della quale saranno rappresentate anche le scene ”Editto di Erode” e “La Calata dei Magi”.
L’evento, con ingresso libero e gratuito, si terrà giovedì 5 gennaio con apertura dalle ore 18.00 alle ore 22.00 (info Cell. 3387294467 e pagina Facebook “Il Presepe Vivente Di Mottola”).

Quest’anno il Presepe vivente di Mottola, manifestazione giunta alla ventiduesima edizione, è tornato nella sua location storica ai piedi della collina mottolese: le Grotte della Madonna delle Sette Lampade!
Il Presepe Vivente di Mottola, uno dei più affascinanti della Puglia, è organizzato dal Gruppo Folkloristico “Mottola Fnodd OdV”, recentemente iscritta nel RUNTS, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Comunale di Mottola e del CSV Taranto; direttore artistico della manifestazione è Pietro Palagiano.

Per l’allestimento di questa ventiduesima edizione del Presepe vivente di Mottola sono impegnati circa cento figuranti che, in abiti riproducenti fedelmente quelli dell’epoca, rappresentano i principali episodi della Natività, nonché scene e mestieri che tanto affascinano grandi e piccini; è inoltre possibile degustare alcuni prodotti tipici nel pieno rispetto del periodo storico e del contesto religioso.

Presentando l’iniziativa il Direttore artistico, Piero Palagiano, ha espresso il suo plauso al Gruppo Folkoristico “Mottola Fnodd OdV”, la cui Presidente è la signora Maria Lattarulo, per l’impegno profuso in questa iniziativa e, allo stesso tempo, ha inteso ringraziare i numerosissimi volontari che, con tanta abnegazione, con lui si impegnano per questa manifestazione: Angelo Lapenna, Vittorio Lattarulo, Vito Greco e Angelo Notaristefano; un ricordo, infine, per il volontario Pietro De Mitis, protagonista per tanti anni dell’iniziativa, che quest’anno è venuto a mancare.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …