lunedì 15 Luglio, 2024 - 3:18:04

Torna in libreria la poetessa Maria Grazia Destratis con una raccolta di poesie: “Copròfagi e Coriandoli”

È tornata in libreria la poetessa di Maruggio (e non solo). Stiamo parlando di Maria Grazia Destratis, autrice di incantevoli poesie emozionali e di eccellenti fotografie mozzafiato.

“Copròfagi e Coriandoli” é il titolo della nuova raccolta di poesie, pubblicato ancora una volta da Passerino Editore. Il libro si apre con la presentazione dello scrittore Tonino Filomena e la prefazione di Pierfranco Bruni, poeta candidato al Nobel per la Letteratura 2023.

E’ in vendita presso la libreria-edicola di Marisa Santoro in Maruggio via Malta, 51 (tel. 099 676352); potrà essere richiesto direttamente all’autrice, tramite social o all’email mdestratis@gmail.com

«La poesia di Maria Grazia Destratis è il “controvento” che si manifesta sulla sabbia dorata accarezzata dalle onde del mare. E’ la poetica dei miti, della favola bella dentro la quale si incastonano i suoi brillanti versi.» (dalla Prefazione di Pierfranco Bruni).

«Gli scritti poetici di Maria Grazia Destratis sono il risultato del suo vissuto oltre gli schemi dialoganti della banale quotidianità, oltre gli stereotipi e le categorie precostituite. La voglia di fare poesia è la naturale conseguenza del suo modus vivendi il cui fondamento è una tacita intesa con la sua anima.» (dalla Presentazione di Tonino Filomena)

 

Maria Grazia Destratis, poetessa “del vero” e autrice di eccellenti servizi fotografici, vive a Maruggio (Taranto).

Dopo la silloge “Entropia Donna” (2021) e le fotografie contenute nel libro “La bellezza dell’attimo” (2022), pubblica “Copròfagi e Coriandoli”, “poesia sociale” attraverso cui comunica la propria idiosincrasia nei confronti di una società umana distratta e piatta.

Il talento di questa poetessa sta tutto nell’arte di saper trasformare le “immagini della società” in scritti poetici ricchi di musicalità e di intenso ritmo, secondo la propria sensibilità emotiva del momento.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Arte letteraria nel segno dell’amicizia

Tonino Filomena “Memorie di un Topo di Fogna” Maria Grazia Destratis “Copròfagi e Coriandoli” E’ …