venerdì 01 Marzo, 2024 - 22:55:45

Torna la Tombola Mitologica al Museo Archeologico Nazionale di Taranto riservata ai bambini

Torna dopo le serate del 24 e 26 dicembre la “Tombola Mitologica”.

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto si prepara a celebrare le festività di fine anno con un evento unico e coinvolgente per i più piccoli. Il 31 dicembre e il 6 gennaio, il museo si vestirà a festa organizzando una speciale “Tombola Mitologica” dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Durante questa esperienza ludica e educativa, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nel mondo affascinante della mitologia, con personaggi come Zeus, Eracle, Medusa e molti altri. La tombola diventerà uno strumento per esplorare le storie dietro ogni numero, con ciascun mito collegato a una vetrina dell’esposizione permanente del museo.

L’evento, della durata di due ore con inizio alle 11:00, è riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni, con un massimo di 15 partecipanti per ogni sessione. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando il numero 0994532112.

In palio ci saranno mitici premi per i vincitori, e ogni partecipante riceverà un piccolo ricordo dell’esperienza. Gli adulti sono invitati a partecipare acquistando il biglietto del museo per una visita alle esposizioni del MArTA e prenotando l’attività per i loro piccoli direttamente tramite il servizio di e-ticketing per l’ingresso degli adulti.

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto sarà aperto anche durante le festività, con orari speciali  il 1° gennaio (dalle 8:00 alle 14:00).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si prega di contattare il numero 0994532112. Un’occasione imperdibile per una festa natalizia all’insegna della cultura e del divertimento!

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giovane nudo in viale Aldo Moro a Manduria

Episodio insolito a Manduria: Giovane nudo sotto la pioggia, trasferito in ospedale per trattamento psichiatrico

MANDURIA, 29 FEBBRAIO 2024 – Nella città messapica, precisamente in viale Aldo Moro, si è …