domenica 18 novembre, 2018 - 0:21:52
Home > La Voce > Locali > Tornerà in mare, a Campomarino di Maruggio, esemplare di tartaruga Caretta caretta

Tornerà in mare, a Campomarino di Maruggio, esemplare di tartaruga Caretta caretta

MARUGGIO – I responsabili e ricercatori del Centro Tartarughe Marine Golfo di Taranto in collaborazione con l’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole” sono lieti di invitarvi alla liberazione di una giovane tartaruga marina “Caretta caretta” pronta per ritornare nel suo habitat naturale, ossia il mare.

L’iniziativa, è stata promossa dal Centro Recupero Fauna Selvatica e Tartarughe Marine, dall’associazione WWF Costa Ionica Lucana e condivisa da numerosi partner istituzionali.  La nostra costa è luogo di nidificazione e riproduzione, e il nostro mare è popolato da decine di tartarughe.

Una cerimonia emozionante da non perdere, sabato 27 Ottobre alle 11.30, a Campomarino di Maruggio (Ta), presso la spiaggia del lato sinistro del porto.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Taranto, sicurezza alimentare: Guardia Costiera sequestra 4 quintali di mitili

“Continua incessante l’attività della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Taranto a tutela dei …