sabato 23 Gennaio, 2021 - 6:22:57

Torre Ovo, una giornata dedicata al volontariato con “TORRE OVO D’amare”

Si è svolta in mattinata a Torre Ovo la giornata ecologica dal nome TORRE OVO D’amare organizzata dall’Amministrazione Comunale di Torricella e TORRE OVO & Friends .

Una giornata dedicata al volontariato e alla cura del nostro territorio e del nostro mare . Vi hanno partecipato volontari del posto , la protezione civile di Lizzano Delfini Jonici me anche gente delle località vicine. Un bel gruppo di circa una trentina di persone ha raccolto plastica, vetro e metalli liberando così la spiaggia da rifiuti molto pericolosi per la fauna e la flora marina. Nel gruppo presenti il sindaco Michele Schifone, gli assessori Leonardo Caputo, Cosimo Delliponti e Paride Lomartire, che hanno raccolto per tutta la costa i rifiuti insieme ai volontari presenti. Una amministrazione, quella di Torricella , attiva e partecipe alle iniziative che valorizzano il territorio.

Il mare rappresenta un capitale prezioso per l’uomo e gli altri esseri viventi e svolge un ruolo determinante per la prosperità economica e il benessere sociale.
La plastica nel mare, ma non solo, anche sulle spiagge e lungo le coste, è indice di un alto tasso di inquinamento e alla lunga tremendamente nocivo per l’ uomo e per gli animali come alcune specie marine in via di estinzione (tartaruga marina Caretta Caretta).

I rifiuti raccolti sono stati differenziati e portati all’ isola ecologica di Torricella .
Una giornata dedicata interamente al nostro mare e alla nostra costa . Altre giornate ecologiche saranno organizzate nei prossimi mesi con lo scopo di sensibilizzare tutti alla cura del proprio territorio e al senso civico. TORRE OVO & Friends ringrazia il comune di Torricella e l’ amministrazione per la disponibilità, Graziano MagStudio che ha partecipato all’iniziativa di volontariato con la realizzazione del logo e delle locandine , protezione civile Lizzano Delfini Jonici e a tutti i volontari che vi hanno partecipato.

Viviana Baldari

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Prosegue il progetto “Basequa”, su Zoom tre appuntamenti on line

Prosegue il progetto “Basequa” che prevede tantissime attività – tutte gratuite e opportunamente rimodulate per …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.