giovedì 21 Gennaio, 2021 - 3:13:19

Torricella si dota della sedia J.O.B. adatta per i portatori di disabilità

Il Comune di Torricella si dota di una J.O.B., una sedia per il trasporto di disabili ed anziani adatta per il mare. E’ munita, infatti, di una coppia di ruote studiate per il trasporto, agevole su tutti i tipi di fondo (sabbia, ciottoli). L’unica sedia che permette di entrare in acqua restando comodamente seduti espressamente progettata per consentire l’accesso alla spiaggia senza arenarsi nella sabbia.

Si cercherà di utilizzare al meglio questa sedia la prossima Estate. E’ solo un primo passo, che speriamo trovi l’apprezzamento della cittadinanza come segnale per migliorare verso la completa accessibilità delle spiagge della costa jonica.

Perché questo nome, JOB?
In pieno stile partenopeo, è un modo ironico per sdrammatizzare anche in contesti particolari. Strappare un sorriso, soprattutto in vacanza, può valere tanto. Quindi l’abbreviazione job sta per : “Jamme ò bagno”, traduzione “andiamo al mare”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Centenario del PCI, una pagina di microstoria di Fiorella Lomartire

Riceviamo e pubblichiamo questo articolo di  una nostra lettrice. Desidero raccontare, molto semplicemente, alle nuove …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.