martedì 29 Novembre, 2022 - 5:56:10

Torricella, il campo di tiro al piattello sarà sede di incontri dei prossimi giochi del Mediterraneo

Torricella, il campo di tiro al piattello sarà sede di incontri dei prossimi giochi del Mediterraneo
Foto di dsjones da Pixabay

Il campo di tiro al piattello di Torricella, già individuato come sede di incontri dei prossimi giochi del Mediterraneo, sarà sito di interesse regionale, nel suo settore, grazie ad un finanziamento di circa tre milioni e ottocentomila euro ottenuto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, Pnrr (infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore sport e inclusione sociale).

Il piano di finanziamenti approvato, il cui iter finale è stato seguito costantemente dall’amministrazione del sindaco Francesco Turco, prevede la totale ambientalizzazione della struttura che sarà totalmente autonoma dal punto di vista energetico grazie ad impianti ad energia rinnovabile e sistemi di raccolta e smaltimento differenziato dei piombi e rifiuti in genere.

Strutturalmente il progetto prevede l’ammodernamento e il raddoppio dei campi da tiro che da due diventeranno quattro, oltre alla realizzazione di una foresteria, sala bar, spogliatoi e una tribuna coperta.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

BECCI Donato-horz

TORRICELLA – Ladro sorpreso mentre era intento a rubare in un’abitazione estiva. Arrestato 45enne  del posto

I carabinieri della stazione di Torricella  hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per …