lunedì 30 Novembre, 2020 - 5:03:20

Torricella , incontro-dibattito “La meningite: come prevenirla?”

TORRICELLA. Continuano le iniziative del Circolo politico-culturale “ Uniti per il Territorio “. Questa volta il tema è “ La meningite: come prevenirla? “ e sarà affrontato in un incontro-dibattito pubblico che si terrà sabato 11 gennaio, alle ore 18:30, presso la “ Sala anziani “ del castello Muscettola.
Abbiamo voluto affrontare un tema di grande attualità, con segnalazioni a volte allarmanti, amplificate dai media, che generano tanta confusione e preoccupazione tra la popolazione – ha sostenuto Francesco Depascale, Presidente del Circolo “ Uniti per il Territorio “ – .

I dati ufficiali, secondo il Ministero della Sanità, ci dicono che in Italia, il tasso di incidenza di meningite meningococcica, che è quella più aggressiva, è tra i più bassi in Europa. I casi di meningite ci sono,sicuramente, ma sono sporadici, isolati ed in generale diminuzione. La vera epidemia – continua Depascale – è quella della disinformazione che crea ulteriore allarmismo e confusione tra la gente. Per questo motivo abbiamo voluto organizzare questo evento invitando una relatrice esperta e qualificata come la Dott.ssa Rosita Cipriani ( Dirigente Medico del Dipartimento Igiene e Prevenzione ASL TA e Responsabile piano vaccinazioni ASL TA, nonché Presidente Sez. Apulo-Lucana Società Italiana di Igiene ) “ .

Ricordiamo che i lavori dell’incontro-dibattito saranno aperti dal Dott. Francesco Depascale (Presidente del Circolo “ Uniti per il Territorio “), mentre le conclusioni saranno tratte dal Dott. Francesco Turco (Direttore MECAU Manduria ).

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Lo sfogo: questa è la parte (poco umana) di Maruggio che non mi piace

Cari amici, a Maruggio è sempre festa! Nonostante la pesante cappa che sta sulla nostra …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.