venerdì 19 Aprile, 2024 - 9:12:37

Torricella: lotta alle blatte, accordo AQP e Comune

Il sindaco Turco: “L’obiettivo è migliorare la qualità ambientale del territorio”

È stato siglato un accordo di coordinamento e collaborazione tra l’Acquedotto Pugliese e l’Amministrazione Comunale di Torricella al fine di ottimizzare i servizi di igiene urbana e, allo stesso tempo, migliorare la qualità ambientale del territorio. Gli interventi, che seguiranno un preciso e puntuale cronoprogramma, partiranno già nelle prossime settimane con una serie di cicli di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione dell’intera rete fognaria urbana al fine di contrastare e ridurre per tempo l’odioso fenomeno della presenza di blatte e insetti.

“Questa collaborazione istituzionale con l’Acquedotto Pugliese rappresenta un importante segnale di attenzione concreta che va nell’ottica di una maggiore pulizia ed igiene del territorio nonché di valorizzazione e tutela dello stesso. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di prevenire il problema organizzando in tempo e con largo anticipo tutti gli interventi prima dell’arrivo della stagione estiva per diminuire e contrastare la proliferazione di insetti e blatte e consegnare a cittadini e turisti un territorio più pulito, sano ed accogliente. Colgo l’occasione per ringraziare l’ingegnere Nicola Notarnicola, manager della struttura territoriale operativa di Taranto e Brindisi della Direzione Reti e Impianti di Acquedotto Pugliese, per questa preziosa opportunità a beneficio di tutta la comunità”. Così il sindaco di Torricella Francesco Turco.

Sul sito istituzionale del Comune di Torricella è possibile visionare e scaricare l’intero cronoprogramma dei lavori, che partiranno il prossimo 17 aprile, con le date degli interventi e i rispettivi tratti stradali interessati.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …