Torricella, Pina Acquaviva è il nuovo assessore alla Cultura ed Eventi

“Lavorerò con entusiasmo e passione. Subito al servizio dei cittadini”

Il sindaco Francesco Turco ha nominato nei giorni scorsi il nuovo componente della Giunta Comunale, a seguito delle dimissioni per sopraggiunti motivi personali dell’assessore Stefania Piccinni. Ad entrare nell’esecutivo cittadino sarà Pina Acquaviva, classe 1956, lavoratrice autonoma nel settore delle pratiche automobilistiche ormai in pensione, da oltre venti anni alla guida di associazioni impegnate nel sociale e nel mondo del volontariato, responsabile della delegazione delle Pro Loco Magna Grecia di Taranto e attualmente in carica all’interno del Consiglio Regionale UNPLI Puglia, l’associazione di riferimento di tutte le Pro Loco d’Italia.

Con questa nomina – ha commentato il sindaco Francesco Turco – puntiamo a rafforzare la nostra azione amministrativa in alcuni settori strategici come quello della cultura e, soprattutto, degli eventi. L’obiettivo della nostra Amministrazione Comunale è quello di dare un nuovo impulso alle iniziative culturali, alla valorizzazione delle eccellenze locali ed alla promozione del territorio anche attraverso gli eventi. Sono certo che l’amica Pina, vista l’esperienza maturata sul campo e dopo anni di impegno attivo e concreto nell’organizzazione di eventi e spettacoli anche a livello nazionale, saprà interpretare al meglio questo ruolo con passione e competenza”.

Al neo assessore Acquaviva sono state affidate le deleghe alla Cultura, Sport e tempo libero, Eventi, Biblioteche, Beni archeologici, Musei e Centri Storici.

E’ un onore poter contribuire alla vita culturale e sociale della comunità di Torricella. Lavorerò con costanza, entusiasmo e spirito di collaborazione al servizio dei cittadini. Ringrazio il sindaco Franceso Turco per la fiducia che ha manifestato nei miei confronti” ha commentato il neo assessore Pina Acquaviva.

Torricella, 20.05.2025

 

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Lecce: sequestrati oltre 6 kg di droga. Arrestato un soggetto all’interno del campo Panareo

I Finanzieri del Comando Provinciale di Lecce hanno intensificato le attività di controllo economico del …