giovedì 28 Marzo, 2024 - 23:20:36

Torricella: “Premiazione seconda edizione del concorso presepi “Natale in arte 2019/2020”

La RSA e la Casa per la Vita, gestite dalla coop. “Nuova Luce”, in collaborazione con il Comune di Torricella e l’Associazione culturale “Padre Raffaele Manca”, organizza la seconda edizione del concorso “Natale in arte 2019/2020”.

Alcuni artisti locali e alcuni pazienti della RSA con particolari doti creative, accomunati dalla voglia di mettersi in gioco e dall’entusiasmo di rivivere le antiche tradizioni, hanno realizzato delle opere presepiali, simbolo di devozione popolare.

Con l’intento di valorizzare l’impegno che ciascun partecipante ha riposto nella realizzazione delle varie opere, i promotori della iniziativa hanno creato all’interno dei locali della RSA degli spazi espositivi aperti al pubblico, per tutto il periodo natalizio fino a giovedì 9 gennaio 2020.

Giovedì 9 gennaio 2020, a partire dalle ore 9.30 presso l’RSA “Nuova Luce” di Torricella, ubicata in via M. Bellisario s.n.c., una giuria competente si riunirà per valutare e premiare, sulla base di specifici criteri, le opere presepiali più meritevoli. La giuria, scelta con accuratezza dall’equipè psico-educativa della RSA e della Casa per la Vita, sarà composta non solo da alcuni rappresentanti degli enti promotori, ma anche da alcuni pazienti degenti presso le due strutture socio-sanitarie.

Ad impreziosire ancor di più la magica atmosfera dell’evento saranno i bambini della scuola primaria Pietro Maruggi – “I.C. Del Bene” che, sulle note dei canti natalizi, faranno da cornice a questo momento di notevole importanza culturale. L’iniziativa “Natale in arte” (II edizione), la cui partecipazione è gratuita, ha l’obiettivo di favorire un momento di integrazione e condivisione tra gli ospiti degenti presso le due strutture e la cittadinanza tutta.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …