sabato 20 Aprile, 2024 - 22:38:02

TORRICELLA –  Si sfascia il Direttivo della Lista Civica “ Torricella Riparte “

TORRICELLA. Si sfascia il Direttivo della Lista Civica “ Torricella Riparte “ che, ricordiamo, è quella che ha vinto le ultime elezioni amministrative del 6 giugno 2016.
Con una lettera, indirizzata al sindaco Michele Schifone, i già candidati e componenti del Direttivo, Antonella Depascale, Francesco Spagnulo, Grazia Simone e Daniele Depascalis, hanno rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni poiché non ne condividono più il progetto politicoamministrativo.

Sono tanti i motivi di dissenso politico che ci hanno portato alle dimissioni – ha affermato Antonella Depascale – ma quello che più mi ha colpito personalmente è stato quello relativo alle c.d. “quote-rosa”, per la rappresentanza femminile nell’organo di governo amministrativo.
Non è stato piacevole apprendere attraverso una intervista del Sindaco, e da altre fonti, che non si è riuscito a trovare nessuna donna disponibile a ricoprire il ruolo di assessore. Cosa questa non vera. La sottoscritta, come altre, era ben disponibile a farlo tanto che non ha firmato alcuna lettera di rinuncia.

Continueremo comunque a fare politica – conclude Depascale – con l’impegno che ci
contraddistingue e per il bene del nostro paese. Faremo il nostro dovere, seppure su altri fronti “.

La copia della lettera indirizzata al sindaco Michele Schifone

[gview file=”http://www.lavocedimaruggio.it/wp/wp-content/uploads/2017/03/A2.pdf”]

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.