venerdì 30 Settembre, 2022 - 1:11:11

Torricella (Ta). Domenico Imperato in concerto oggi, sabato 4 luglio, al Popularia Festival 2015 (vincitore del Premio ‘FabrizioDeAndrè’ 2014)

DOMENICO-IMPERATODomenico Imperato è un cantautore abruzzese, vincitore del Premio ‘FabrizioDeAndrè’ 2014 nella sezione Canzone d’Autore grazie al suo particolarissimo modo di cantare, comporre e suonare la chitarra definito da molti ‘Tropicalismo Mediterraneo’. ‘Postura Libera’ è il suo disco d’esordio, pubblicato a luglio 2014 su New Model/Picicca Promozione e prodotto e registrato in Brasile.

L’album è stato segnalato tra le candidature per il Premio Tenco nella sezione miglior disco d’esordio ed ha in pochi mesi ricevuto ottime recensioni nel panorama musicale indipendente.

In concerto il quintetto di Domenico Imperato presenta oltre ai brani del disco anche brani inediti e rivisitazioni di alcune cover del repertorio della canzone d’autore italiana e brasiliana, in un viaggio poetico e musicale tra musica etnica, pop, jazz, Brasile e cantautorato.

Negli ultimi anni si è creato un forte feeling con la formazione in quintetto, composta da alcuni tra i migliori musicisti d’Abruzzo: Bruno Marcozzi alla batteria, percussionista tra l’altro del quintetto di Sergio Cammariere, Nicola Di Camillo al contrabbasso e basso elettrico, Marco Bassi alle tastiere e Flavia Massimo al violoncello.

Inizio concerto ore 22.30, con biglietto di 3 euro. Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.

Roberto Dostuni

368.7305100

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l'Inferno nelle Grotte di Castellana

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l’Inferno nelle Grotte di Castellana

Sabato 24 settembre 2022, ore 21:00, sarà in scena lo spettacolo Hell in the Cave, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.