giovedì 12 Dicembre, 2019 - 8:10:32
Home > La Voce > Locali > Torricella: Una giornata di sentimenti e la giocosità dei bambini hanno riempito la grande sala del “Buonarroti”.

Torricella: Una giornata di sentimenti e la giocosità dei bambini hanno riempito la grande sala del “Buonarroti”.

Nei giorni scorsi si è celebrata nel plesso scolastico “Buonarroti” di Torricella la giornata dedicata al Progetto “Libriamoci”. I numerosi allievi, guidati dalle docenti Elide Friscini, Gabriella Tafuri e Anna Maria Pastorelli, hanno incontrato Tonino Filomena, scrittore e storico locale, autore del libro “L’infanzia perduta”.

La lettura di alcune pagine del libro ha catturato l’attenzione dei ragazzi e commosso le loro mamme. L’autore ha dato voce ad un passato fatto di cose semplici, stimolando l’attenzione dei presenti al rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Gli uditori, grandi e piccini, hanno “giocato” con l’autore, con il bambino che fu, il quale ha avvertito il bisogno di raccontare la sua fanciullezza, vissuta in un mondo che non c’è più.

Una giornata, alla fine della quale, i sentimenti e la giocosità dei bambini hanno riempito la grande sala del “Buonarroti”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ritorno a Sud: la gioia del presepe

Il giorno dell’Immacolata, a casa mia, facevamo il presepe. Era un rito domestico di edilizia …