domenica 14 Aprile, 2024 - 0:10:02

Tragedia Stradale: Addio a Matilde Chionna e Matteo Buccoliero

Incidente Mesagne Torre Santa Susanna
Incidente Mesagne Torre Santa Susanna

Matilde Chionna, 17 anni, di Latiano, e Matteo Buccoliero, 20 anni, di Sava, sono stati vittime di una tragica collisione stradale che ha scosso profondamente le loro comunità e lasciato un’impronta indelebile nel cuore di chi li conosceva.

Matilde, una giovane giocatrice di pallavolo, aveva appena terminato una partita con la sua squadra a Oria, nel contesto del campionato regionale di serie D, quando si è verificato l’incidente. Matteo, presente come spettatore, stava accompagnando Matilde a Mesagne per trascorrere del tempo insieme. Purtroppo, il loro tragitto è stato interrotto bruscamente quando la loro Fiat Punto è entrata in collisione, apparentemente frontalmente, con una BMW guidata da un uomo di 32 anni di Erchie, che ha riportato ferite non gravi. Nonostante i soccorsi tempestivi del 118, i due giovani sono deceduti sul colpo, lasciando un vuoto incolmabile nelle loro comunità e nei cuori dei loro cari.

La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente a Sava, dove la famiglia di Matteo è molto rispettata, soprattutto a causa della professione del padre, Mariano Buccoliero, un pubblico ministero coinvolto in importanti processi nella provincia di Taranto, incluso il caso del delitto di Sarah Scazzi ad Avetrana e l’inchiesta Ambiente Svenduto sui disastri ambientali del siderurgico tarantino. Gli ambienti della magistratura e dell’avvocatura non solo della provincia di Taranto, ma anche al di là dei suoi confini, sono in lutto per questa perdita.

Non ci sono parole sufficienti per descrivere l’immensità del dolore che queste due famiglie stanno affrontando, catapultate improvvisamente in quel doloroso elenco di coloro che piangono la perdita di giovani vite per le strade. Questa è una piaga che continua a mietere vittime e per la quale sembra non esserci soluzione.

In questo momento di profondo dolore, le comunità di Latiano e Sava si stringono intorno alle famiglie di Matilde e Matteo, offrendo il loro sostegno e la loro solidarietà in un tentativo di alleviare, anche solo parzialmente, il peso di questa tragedia insopportabile.

Mortale incidente nel brindisino: perdono la vita due giovani di Sava e Latiano

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …