martedì 19 Ottobre, 2021 - 7:48:13

Troppe tasse e Mottola dice No alla Tasi per la gioia dei mottolesi

manifesto SINDACO TASIMentre nel resto dell’Italia, in questi giorni, i cittadini sono alle prese con il calcolo e il pagamento di una nuova tassa, la Tasi, a Mottola un manifesto informa che non è dovuta.

E così i cittadini, con sorpresa e meraviglia, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, dal momento che è questa forse la prima volta che un’amministrazione pubblica decida di rinunciare ad un introito sicuro per non gravare sulle spalle di persone già fortemente gravate da troppe tasse e in più, in una situazione economica recessiva.
La proposta di non far pagare la Tassa sui Servizi Individuali, avanzata dalla Giunta del sindaco dott. Luigi Pinto, era stata portata in Consiglio comunale il 4 agosto scorso e in quell’occasione fu approvata all’unanimità.
Per darne comunicazione si è aspettato fino al 10 settembre, data concessa ai Comuni inadempienti per decidere se applicarla, aumentarla o azzerarla.
Solo un ristretto numero di città ha scelto l’azzeramento, tra queste c’è la stessa Mottola, la quale ha potuto farlo in quanto, grazie ad un’accorta gestione delle finanze pubbliche, ha presentato un bilancio con i conti in ordine e nel pieno rispetto del Patto di Stabilità.
Una bella notizia, quindi, per i mottolesi, che certamente, in questo momento, saranno guardati da tutti gli altri contribuenti, con un pizzico d’invidia, mentre per l’amministrazione Pinto c’è soddisfazione nel costatare che la politica fin qui perseguita, le ha consentito di essere ancora una volta dalla parte dei cittadini.
Addetto Stampa
dott. Cosimo Damiano TRAMONTE

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Torricella. Arrestato un 24enne responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio

In occasione di un servizio finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di stupefacenti …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.