venerdì 19 Aprile, 2024 - 9:13:46

Truffa Immobiliare a Campomarino di Maruggio: cliente vince in tribunale, Società condannata al rimborso

pORTO CAMPOMarino di maruggio veduta aerea
Campoarino di Maruggio veduta aerea

TARANTO – Il tribunale di Taranto ha emesso una sentenza in merito a un caso di truffa immobiliare a Campomarino di Maruggio. Un individuo aveva acquistato due unità immobiliari da una società nel 2010 e 2011, con la promessa che sarebbero state pronte entro la fine dell’estate del 2011. Tuttavia, le proprietà non sono mai state completate o consegnate, e la società ha offerto in alternativa altri immobili per un periodo di tre anni, che non corrispondevano a quanto originariamente pattuito.

L’acquirente, stanco di attendere, ha deciso nel 2021 di intraprendere azioni legali tramite l’avvocato Elena Schiavone del Foro di Lecce, per ottenere il rimborso delle somme già versate e un risarcimento per i danni subiti. La società imputata ha cercato di opporsi, sostenendo che le somme versate dovevano essere considerate come pagamento per i servizi alternativi offerti.

Il giudice Roberto Munno ha respinto le richieste della società e ha accolto gran parte delle richieste dell’acquirente. La società dovrà restituire all’acquirente la somma di 33.628,80 euro, oltre agli interessi maturati nel tempo. Inoltre, dovrà coprire due terzi delle spese legali. La sentenza evidenzia che le proprietà promesse esistevano solo nei progetti presentati ai clienti, senza mai diventare realtà.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …