venerdì 27 Gennaio, 2023 - 21:57:56

Ultima tappa di Porto Rubino a Maruggio, in uno splendido tramonto omaggio a Lucio Dalla

Ultima tappa di Porto Rubino a Maruggio, in uno splendido tramonto omaggio a Lucio Dalla

Benjamin Clementine, Giuliano Sangiorgi, Renzo Rubino ed Antonio Diodato, al tramonto, omaggiano Lucio Dalla con una meravigliosa versione di Caruso.

Serata conclusiva di Porto Rubino, ieri sera domenica 17 luglio,   sulla spiaggetta dell’ ex- Tonnara tra Campomarino e Torre Ovo, lo spettacolo arrivato alla quarta edizione. L’evento nato da un idea del cantautore Renzo Rubino  il quale  commenta “ecco come si fa musica rispettando (davvero) l’ambiente”

Lo spettacolo inserito nel cartellone degli eventi patrocinati dal Comune, con ingresso a pagamento e gratuito ai primi trecento giovani residenti a Maruggio che non avevano superato i 20 anni di età.

Per la serata conclusiva, in uno sfondo mozzafiato del tramonto sull’ex-Tonnara di Torre Ovo,  c’erano Drusilla Foer in versione cantante, Diodato delicato e preciso come sempre, la voce da brividi del britannico Benjamin Clementine cui al tramonto si è unito Giuliano Sangiorgi per un emozionante inedito quartetto (anche con Diodato e Rubino) sulle note di “Caruso” di Lucio Dalla.  Sangiorgi ospite a sorpresa, ha preso il posto di Gianni Morandi che sarebbe dovuto essere presente ma, colpito da  Covid, ha declinato l’invito all’ultimo momento.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …