Si avvia al sold out la grande esclusiva che il cartellone del “Mon Rêve Summer Festival” propone per domenica 17 agosto: il concerto dei Tiromancino con una tappa del loro “La descrizione di un viaggio Tour25”.
Con questa tournée live i Tiromancino stanno celebrando con i loro fan i 25 anni del loro album ‘La Descrizione di un Attimo’ che, con il singolo ‘Strade’, presentato a Sanremo 2000 e premiato con il secondo posto nella sezione ‘nuove proposte’, e successi come ‘La Descrizione di un Attimo’ e ‘‘Due Destini’, hanno fatto conoscere e amare i Tiromancino dalla critica e, soprattutto, dal grande pubblico.
Sul palco del Mon Rêve Ecogreen Resort i Tiromancino racconteranno 25 anni di musica proponendo al pubblico una selezione dei loro famosissimi successi, non solo da ‘La Descrizione di un Attimo’, il disco considerato lo spartiacque nella della loro carriera.
La scaletta del concerto sarà ricca di momenti diversi: da atmosfere più ritmate ad altre più coinvolgenti. D’altronde i Tiromancino, fondati da Federico Zampaglione nel 1989, sono stati pionieri nel mescolare la forma canzone con sonorità non convenzionali.
Con un vasto repertorio, il concerto sarà un viaggio tra le sonorità e i testi entrati nel patrimonio musicale italiano, con alcuni brani proposti in inediti medley.
Tutti potranno rivivere con i brani più iconici la straordinaria carriera dei Tiromancino, con canzoni come ‘Amore impossibile’, ‘Tra di noi’, ‘Imparare dal vento’, ‘Immagini che lasciano il segno’, ‘Per me è importante’, ‘Mi rituffo nella notte’, e tante altre per un concerto che si annuncia come uno più importanti eventi dell’estate!
Il concerto “La descrizione di un viaggio Tour25 dei Tiromancino si terrà, domenica 17 agosto (start 21.30), al Mon Rêve Ecogreen Resort, sulla litoranea salentina; i biglietti, ingresso 28 €, possono essere acquistati direttamente al botteghino del Mon Rêve Ecogreen Resort (info 099.7312185 – 3357708125) o, con il diritto di prevendita, online sul sito www.monreve.it o sul circuito VivaTicket.
Grazie all’impegno della proprietà, nelle persone di Emilia Di Lello e Vincenzo Di Somma, e alla direzione artistica di Mimmo Battista di KiDI Management, in questa edizione 2025 del “Mon Rêve Summer Festival” è cresciuto il livello qualitativo della rassegna, con proposte che permettono a tutti gli appassionati della buona musica di trascorrere indimenticabili serate in questa meravigliosa struttura sul mare, ricordiamo che la sera il Mon Rêve Ecogreen Resort è aperto a tutti, non solo ai soci.