sabato 22 Gennaio, 2022 - 7:17:21

Un altro ricco weekend di eventi per Natale a Manduria

Un altro ricco weekend di eventi per Natale a Manduria

 

Dopo l’ottimo inizio degli eventi del calendario di “Natale a Manduria”, la programmazione delle manifestazioni continua con un weekend ricco di appuntamenti immancabili e tutti gratuiti!

Un altro ricco weekend di eventi per Natale a Manduria

Si parte questa sera, giovedì 13 dicembre, con il concerto evento organizzato dall’Accademia della Moda “Maria Antonietta” intitolato “La Magia del Teatro e della Musica”, impreziosito dalla straordinaria partecipazione della nota soprano Katia Ricciarelli, con la Direzione Artistica del Maestro Leonardo Quadrini. L’evento, patrocinato da Confcommercio Manduria e da Pro Loco di Manduria avrà inizio alle ore 19, nella suggestiva cornice della Chiesa degli Scolopi.

Un altro ricco weekend di eventi per Natale a ManduriaVenerdì 14, alle ore 20.30, tutti a teatro per una serata di puro divertimento! Il gruppo teatrale di Pro Loco di Manduria “Pijiamula a risa!”, curato da Leonardo Moscogiuri è lieto di presentare la loro ultima pièce: una commedia in due atti in vernacolo manduriano scritta da Leonardo Stano dal titolo “Mittìmini d’accordu e ‘nnì attìmu”. La rappresentazione, che si terrà nel teatro della Parrocchia Don Bosco, sarà seguita da golose degustazioni natalizie.

Un altro ricco weekend di eventi per Natale a Manduria

Sabato 15 dicembre partirà, invece, “Racconto di Natale”: il primo percorso guidato alla scoperta delle meraviglie di Manduria organizzato dalle guide turistiche di “Spirito Salentino”. Con partenza in Piazza Garibaldi alle 19, il primo racconto di Natale intitolato “Di Porta in Porta”, ci condurrà da Porta Grande a Porta Napoli, in una visita guidata lungo Corso XX Settembre, tra chiese, palazzi e storie straordinarie sulla nostra città.

Nella cornice della Chiesa di Santa Croce, invece, vi sarà una serata speciale con l’associazione AVIS che oltre a consegnare le benemerenze annuali presenterà anche il calendario 2019; spazio anche all’arte con la mostra pittorica a cura degli studenti del Liceo artistico “Lisippo”. A seguire, degustazioni enogastronomiche, animazioni e giochi per i più piccoli, curate da Confesercenti e Legambiente.

Sempre sabato 15 dicembre vi sarà anche l’inaugurazione progetto “Piazza Coperta – Idee di rigenerazione”: una due giorni di incontri e convegni, supportato dal programma Idee in Rete del Centro Servizi Volontariato di Taranto. Qui troveranno spazio tante associazioni locali che, oltre al mercatino equo-solidale, daranno vita anche a laboratori ludici e didattici, mostre e presentazioni di libri.

Un altro ricco weekend di eventi per Natale a Manduria

Domenica 16 dicembre le vie principali della città, Corso XX Settembre, Piazza Garibaldi, il Centro Storico e la Villa Comunale, torneranno a risuonare con i canti di Natale e le marce più famose eseguite dai bravissimi musicisti della banda “Amici della musica – F.Erario” capeggiata dal Direttore Artistico Giovanni Erario. E sempre in Piazza Garibaldi, insieme al Mercatino di Natale, dedicato all’artigianato locale e all’enogastronomia, e alla Baita di Babbo Natale, ci saranno anche le immancabili degustazioni natalizie sapientemente preparate dall’associazione “Don Bosco”.

Natale a Manduria è la rassegna natalizia promossa dal D.U.C. di Manduria (Distretto Urbano del Commercio) in collaborazione con il Comune di Manduria e le sedi locali di Confcommercio e Confesercenti e con i partner Pro Loco di Manduria, Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria ed il circolo Legambiente.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO: CON IL +40% DI TURISTI HA REGISTRATO UN NUOVO RECORD!

CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO: CON IL +40% DI TURISTI HA REGISTRATO UN NUOVO RECORD!

Il Castello Aragonese di Taranto, con un incremento del 40% di turisti ha registrato un …