giovedì 15 novembre, 2018 - 11:14:37
Home > Rubriche > Maruggesi .... > Un calendario delle Bellezze Pugliesi: tra i Trulli con la protagonista Francesca Cotugno.

Un calendario delle Bellezze Pugliesi: tra i Trulli con la protagonista Francesca Cotugno.

Appuntamento da non perdere questa sera ore 21 a Cisternino per la presentazione del calendario 2013 denominato “Bellezze Pugliesi”. L’evento è in programma presso l’originalissimo Saloon El Gringo in via Roma Protagonista del lavoro Francesca Cotugno, bella modella ventenne  di Maruggio che, in un anno di esperienza nei comparti Fashion & Glamour, è riuscita ad imporsi con la sua fortissima personalità e, soprattutto, con la sua significativa ed interpretativa “presenza scenica”. 
Questa giovane indossatrice e fotomodella – iscritta alla facoltà di Giurisprudenza di Bari, sede di Taranto – è, anche, una bravissima atleta di Body Fashion, una passione che, con grande spirito di sacrificio, porta avanti con impegno e determinazione. «È stato, per noi di Modelle&Modelli Puglia, un grande onore e piacere scoprirla ed averla insieme sia in questa realizzazione grafica che, ancora, in altre nostre iniziative nel comparto Moda». Anche per quest’annualità l’entità M&MP, emanazione diretta di In Puglia Arte&Cultura, si conferma essere – con il suo responsabile organizzativo Angelo Chiatante – vera e propria fucina di giovani talenti, figure che, come già accaduto nelle dodici edizioni precedenti, spesso e volentieri riescono ad imporsi nel comparto moda e, all’unisono, in altri settori strettamente correlati ad esso. Il tutto, come sempre con linearità d’intento, mettendo in rilievo alcuni scorci della nostra bella Puglia e, in particolar modo, della Valle d’Itria e del suo territorio circostante, set per il calendario che verrà presentato oggi.

A immortalare la bella Francesca Cotugno è stato un altro giovane professionista, tarantino pure lui, per la precisione di Martina. Ben di rado è possibile imbattersi in validi professionisti che, nonostante la loro giovane età, possono vantare un percorso lavorativo e d’esperienza così corposo e ricco di soddisfazioni: è il caso del 27enne fotografo Daniele Rizzi che, partendo dalla passione giovanile – ad appena 14 anni d’età – per la fotografia e dai conseguenti studi presso un’importante Accademia Fotografica romana, ha solcato poi tutte le possibili e migliori esperienze da assistente per importanti nomi nazionali ed internazionali dell’Immagine (senza mai dimenticare gli insegnamenti di due suoi grandi “maestri” martinesi del comparto, Cesare Fragnelli e Cesare Orlando), sino a mettersi in proprio nel 2006.

Razionalità tecnica e forte spirito d’adattamento sono, certamente, i tratti professionali migliori di questo giovane fotografo e regista (realizzatore e direttore artistico anche di videoclip e cortometraggi) della Valle d’Itria che, anche in questa tredicesima edizione consecutiva di “Bellezze Pugliesi”, si conferma territorio di rara magnificenza con proprie splendide location selezionate dall’ideatore ed art director Angelo Chiatante e dallo stesso Daniele Rizzi. A quest’ultimo – così come alla protagonista Francesca Cotugno – il più sincero e doveroso “grazie” per il loro impegno e collaborazione.

http://www.ilmessaggero.it

Abbiamo rimosso le foto dell’articolo su diffida della modella Cotugno Francesca per tramite il suo legale Avv. Angela Dell’Aquila , in quanto le foto non corrispondono alle immagini pubblicate sul calendario “Bellezze Pugliesi 2013”.

La Redazione in data 2/5/2013

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.