domenica 16 Giugno, 2024 - 13:48:03

Un chilo di hashish sotto il letto: arrestato pluripregiudicato tarantino

Importante operazione antidroga della Polizia di Stato che ha sequestrato un chilo di hashish, 500 euro in contanti ed arrestato un pregiudicato tarantino.

Nella costante ed incisiva attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Falchi della Squadra Mobile hanno effettuato alcune perquisizioni in provincia. In uno di questi controlli i poliziotti si sono presentati alla porta di un pluripregiudicato tarantino di 37 anni con precedenti specifici in materia di droga, residente nel comune di Statte.
Il 37enne ha aperto la porta d’ingresso e sorpreso dalla inaspettata presenza dei Falchi ha tentato di richiuderla con forza, palese gesto di chi vuol nascondere qualcosa.
Il suo tentativo di evitare il controllo non ha avuto il successo sperato e così i poliziotti sono entrati in casa ed hanno proceduto ad una accurata perquisizione rinvenendo, ben nascosto sotto un letto, uno zaino con all’interno 10 panetti di hashish per un peso complessivo di un chilogrammo circa, due involucri termosaldati contenenti cocaina per circa 45 grammi e tutto il necessario per il confezionamento di dosi delle sostanze stupefacenti ritrovate.
Inoltre, nella tasca del 37enne i poliziotti hanno anche recuperato la somma di 500 euro in banconote di vario taglio poi posta sotto sequestro perché ritenuta probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Trasmessi gli atti all’Autorità competente, il fermato è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si ribadisce che per l’indagato vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …