mercoledì 20 Novembre, 2019 - 10:43:45
Home > La Voce > Locali > Un maruggese ai Campionati Mondiali di Calcio per Avvocati

Un maruggese ai Campionati Mondiali di Calcio per Avvocati

campionati mondiali di calcio avvocatiSi sono disputati in Ungheria,a Budapest, i Campionati Mondiali di Calcio per Avvocati, appuntamento giunto alla 17a edizione. Dal 22 al 31 maggio le squadre migliori del mondo di categoria si sono affrontate negli splendidi stadi ungheresi.

Nella conferenza stampa di presentazione a cui hanno partecipato le variopinte delegazioni di tutte le 32 squadre partecipanti, l’avvocato francese Vincent Pinatel, fondatore del Mondiale ed il sindaco di Budapest hanno dato il via alla manifestazione.

La nostra nazione è stata egregiamente rappresentata dall’A.C.F. Bari del Presidente Alessandro Laricchia e allenata da mister Tangorra (calciatore professionista per oltre 15 anni), squadra già campione d’Italia di categoria, in cui milita l’ex calciatore manduriano Giulio Destratis , ormai dedito alla professione forense.

I nostri avvocati sono rientrati tra le 8 squadre migliori del mondo. Dopo aver superato compagini del calibro di Turchia, Giappone, Argentina, gli avvocati pugliesi si sono fermati ai quarti di finale dove hanno ceduto al fortissimo Brasile. La gara è stata diretta dall’arbitro internazionale, il francese Bart Varela.

Notevole comunque il risultato raggiunto dalla squadra italiana, che solo a causa di un sorteggio sfortunato che le ha riservato nei quarti di finale la squadra Campione del Mondo in carica, ha dovuto fermare la sua corsa verso la vittoria.

giulio destratis mondiali avvocati
L’ Avv. Giulio Destratis

Giulio Destratis: “L’atmosfera vissuta dentro e fuori il campo da gioco è stata fantastica, tra tensione ed agonismo
intervallati da momenti di grande allegria come i balli e i canti improvvisati negli spogliatoi con i brasiliani. Il tasso tecnico delle squadre è stato di primo livello e finanche le squadre africane ed asiatiche praticavano un buon calcio. Noi siamo contenti del risultato raggiunto e soprattutto di aver rappresentato l’Italia con orgoglio, passione e determinazione”

 Fonte: www.baresinelmondo.it

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Evento di cultura fotografica “Il ritratto, il suo sguardo “

Concept di Domenico Semeraro – Organizzazione di Programma Cultura   Conosciamo gli esperti al tavolo …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.