domenica 17 Ottobre, 2021 - 8:16:00

Un minstro senza laurea alla P. I. Dichiarazione Bruni del Sindacato  Liberi Scrittori  Italiani


Roma 15 dicembre –  Stamani, durante un convegno su scuola e cultura svoltosi a Salerno, Pierfranco Bruni vice presidente del Sindacato Libero Scrittori, durante la sua relazione ha dichiarato in riferimento alla scuola e alla nomina del nuovo ministro, la ministra Valeria Fedeli: “La cultura scolastica è l’espressione dei tempi. Un tempo si sfidavano Croce, Gentile, Bottai.

In un’altra epoca Moro, Misasi, Bianco, Galloni. Ora nell’età della leggerezza si sfidano Gelmini e Giannini, e una personalità senza laurea nominata qualche ora fa.

Poi mi vengono a chiedere di parlare di antropologia. Ma l’istruzione scolastica è un fenomeno antropologico… Anche Nenni e Mussolini non erano laureati ma Berlusconi vogliamo mettere… I tempi la storia la capacità. Si tratta anche di laurea. Un non laureato come può confrontarsi con un rettore universitario? Da sindacalista. Certo anche Prezzolini e Cardarelli non erano laureati… ma i confronti sono altra cosa. Pensate che da Gentile a Moro e Misasi la scuola non esiste più. I risultati di notano”.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.