mercoledì 20 Ottobre, 2021 - 13:25:47

Vaccino anticovid arriva presso la RSA Nuova Luce di Torricella.

Continua la campagna vaccinale anti-covid da parte delle Asl Jonica, il giorno della Epifania il dipartimento di Prevenzione ha effettuato il vaccino anti-covid a gran parte degli ospiti degenti e del personale della RSA di Torricella gestita dalla Cooperativa Nuova Luce di Taranto.

Come previsto dal piano strategico nazionale per la vaccinazione, e secondo quanto recepito dalla Regione Puglia, in questa prima fase i vaccini anti-covid sono somministrati prioritariamente a personale che opera in ambito sanitario e sociosanitario.

La RSA conta al suo interno un totale di 60 pazienti e 45 Dipendenti. Sono state somministrate, per ora, ben 72 dosi di vaccino distribuite tra 32 dipendenti e 40 pazienti.

Il Presidente della società Nuova Luce (Rocco Monaco), il Direttore amministrativo della Rsa di Torricella (Vincenzo Maisto), la direzione sanitaria della RSA, il dirigente medico del dipartimento di prevenzione Asl/Ta (dott.ssa Rosita Cipriani), ribadiscono l’importanza che riveste tale giornata per tutti i dipendenti e per i pazienti degenti:
Nonostante l’Rsa Nuova luce di Torricella abbia raggiunto fino ad oggi un bel primato, non rilevando alcun caso di contagio tra i pazienti, diviene importante poter proseguire una opera di prevenzione attraverso l’adozione di misure ancora più incisive (vaccino), per restituire maggiore serenità agli ospiti, ai loro familiari e al personale tutto, che da circa un anno hanno dovuto affrontare una incredibile sfida, facendo fronte a infinite restrizioni

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ordine degli Avvocati di Taranto: Fedele Moretti lascia il posto di consigliere e la carica di Presidente

È prevista nella mattinata di oggi la sottoscrizione, da parte dell’avv. Fedele Moretti e delle …