domenica 25 Ottobre, 2020 - 0:54:30

Venerdì 24 luglio, un grande Lino Patruno calcherà la scena del Fuori Rotta Summer & Jazz Festival

Lino PatrunoVenerdì 24 luglio, un grande Lino Patruno calcherà la scena del Fuori Rotta Summer & Jazz Festival con una formazione di “All Star”: il trombettista NewYorkese Michael Supnick, Vincenzo Barbato alla chitarra e Aldo Vigorito al contrabbasso. Dal jazz al teatro, Patruno rappresenta una vera leggenda per molte generazioni. Inizia la sua carriera nel 1954 e negli anni ’60, assieme a Roberto Brivio, Gianni Magni e Nanni Svampa, costituisce “Il Teatrino Dei Gufi”, primo esempio di cabaret italiano. Nei primi anni ’70, continua l’attività teatrale e cabarettistica realizzando per la RAI alcune serie televisive di grande successo, fra le quali “Portobello”, che lo rende popolare. Con Pupi Avati ha scritto la sceneggiatura del film “Bix”, che ha rappresentato l’Italia al Festival di Cannes nel 1991, curandone anche la colonna sonora assieme a Bob Wilber. Ha preso parte nei film: “Amarcord” di Federico Fellini, e “Mussolini, ultimo atto” di Carlo Lizzani. Tra le colonne sonore da lui firmate, “Guerra di spie” di Duccio Tessari e “Prova di memoria” di Marcello Aliprandi con Franco Nero, di cui è stato anche produttore; fra le colonne sonore per il teatro: “Ti amo Maria” con Carlo Delle Piane (più tardi anche film), “Disposto a tutto” con Maurizio Micheli e “Crimini del cuore” per la regia di Nanni Loy. Nel 2006 ha ricevuto il Globo d’Oro della Stampa Estera, il Premio Fregene per Fellini e la Nomination al David di Donatello per la migliore canzone originale per il film “Forever Blues”.

La partecipazione agli eventi, con la direzione artistica di Dario Pinelli ed il coordinamento di Zaira Attianese, è con ingresso libero senza alcuna maggiorazione sulla consumazione.

Tutti gli eventi avranno inizio alle 22.00.

Il Fuori Rotta è a Campomarino di Maruggio in via del Riccio, 26. Per maggiori informazioni è possibile telefonare 099 9716037.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.