sabato 05 Dicembre, 2020 - 15:28:26

Venerdì 8 e Domenica 10 dicembre partono gli eventi di “Natale a Manduria”

Con larrivo della festività dellImmacolata partono ufficialmente gli eventi natalizi di Natale a Manduria, liniziativa promossa dal D.U.C. di Manduria (Distretto Urbano del Commercio) in collaborazione con il Comune di Manduria e le sedi locali di Confcommercio e Confesercenti.

La quasi totalità degli esercenti delle attività commerciali del centro città hanno scelto di aderire alliniziativa, a conferma di come sia sentita, tra tutti gli addetti del settore, lesigenza di rendere vive, attraenti e coinvolgenti le vie dello shopping, specie in un periodo importante come quello natalizio.

Tanti gli appuntamenti e gli spettacoli in programma, che partiranno Venerdì 8 Dicembre per concludersi Sabato 6 Gennaio, e che renderanno le vie del commercio di Manduria animate e festose grazie alla musica natalizia in filodiffusione, alla presenza di oltre 80 Stelle di Natale e ad un tappeto rosso lungo circa 1 chilometro che colorerà i marciapiedi e le vetrine del centro: da via Roma, passando per Corso XX Settembre, Piazza Garibaldi, Villa Comunale fino ad arrivare al Centro Storico.

Non solo colori, però! Nelle giornate più importanti di queste festività 2017, spazio anche a spettacoli ed eventi con le parate degli artisti di strada (giocolieri, trampolisti, acrobati, musici etc.) della nota associazione culturale Pachamamadi Talsano (Ta) e che saranno accompagnate dalle degustazioni eno-gastronomiche curate da cinque associazioni del territorio: Anspi SantAnna, Pro Loco Manduria, A.G.E.S.C.I. 1, Parrocchia Don Bosco e Gruppo Caritas Parrocchiale di Uggiano Montefusco.

Il calendario degli eventi, che avranno tutti inizio a partire dalle ore 18:30, avrà inizio Venerdì 8 con la coloratissima sfilata circense, animata dalla musica e dallallegria dei Bandarisciò”, degli acrobati e dei trampolisti di bolle di sapone. Per la gioia dei più golosi, in Piazza Garibaldi lassociazione Anspi SantAnna preparerà le tradizionali Pettole dellImmacolata che si potranno degustare sorseggiando un buon calice di vino Primitivo.

A distanza di soli due giorni, Domenica 10 Dicembre, sempre a partire dalle ore 18:30, in programma un nuovo e pirotecnico spettacolo itinerante, quello dei giocolieri di fuoco che con la loro Street Fire Art animeranno tutte le vie del centro. Le degustazioni saranno, invece affidate ai volontari della Parrocchia Don Bosco e a quelli della Caritas Parrocchiale di Uggiano che ci delizieranno con frittelle e pettole.

Natale a Manduria, inoltre, è anche Social: vista limportanza della comunicazione tramite social network sono attive già da qualche giorno le pagine Facebook e Instagram delliniziativa, dove oltre agli aggiornamenti e al programma degli eventi si potranno condividere foto e selfie di atmosfera natalizia con lhastag #nataleamanduria.

Natale a Manduria: un mese di shopping, musica, spettacoli e divertimento per le vie del commercio della città!

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Duemila manifestanti oggi a Manduria contro i cattivi odori e il degrado ambientale. Gli interventi – documento del comitato cittadino “Aria Pulita”

Riceviamo e publichimo due interventi della manifestazione avvenuta oggi a Manduria contro i cattivi odori …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.