martedì 27 Febbraio, 2024 - 1:35:41

Viaggi nel Tempo a Bordo di una Citroen DS Pallas: Ricordi di Eleganza e Gentilezza con il Dottor Ubaldo Cantoro

citroen ds pallas
citroen ds pallas

Tra i ricordi più vividi della mia gioventù da studente a Manduria, spicca la figura del dottor Ubaldo Cantoro e la sua imponente Citroen DS Pallas. Era un uomo di grande gentilezza e saggezza, sempre pronto a condividere il suo affetto per le automobili e la vita in generale.

Le mattine in cui, mi dirigevo verso in Piazza del Popolo a Maruggio, alla fermata del pullman, sapevo che c’era la possibilità di imbattermi nel dottor Cantoro e nella sua splendida vettura francese. La Citroen DS Pallas, con la sua linea sinuosa e le caratteristiche sospensioni idrauliche, rappresentava per me il massimo dell’eleganza e del lusso.

Un giorno, con mio stupore, il dottor Cantoro, molto amico di mio padre, mi fece segno di salire a bordo. Quella Citroen era più di una semplice auto; era un’esperienza sensoriale. Il suono del motore ronzante, il confortevole e lussuoso interni in velluto rosso, e il modo in cui affrontava le strade di Manduria con una grazia unica: ogni dettaglio contribuiva a rendere quel viaggio un’esperienza indimenticabile.

Durante quei tragitti, il dottor Cantoro condivideva con me le sue storie, la sua passione per le automobili e la saggezza accumulata nel corso degli anni. Erano momenti in cui il tempo sembrava rallentare, e io mi sentivo fortunato ad essere parte di quel quadro, a bordo di una vettura che incarnava l’eleganza e la classe.

Anche se il tempo ha portato via quei giorni di studio e viaggi in Citroen, il ricordo di quei momenti rimane inciso nella mia memoria, come un affettuoso omaggio al dottor Ubaldo Cantoro e alla sua indimenticabile Citroen DS Pallas.

Fernando Filomena

Facebook Comments Box

Notizie su Fernando Filomena

Fernando Filomena
Direttore della testata on-line La Voce di Maruggio web development e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti e pubblicisti dell’ Emilia Romagna. Iscritto all'Associaziaone Stampa Reggiana“G. Bedeschi”. La sua occupazione principale è quella di responsabile di procedure informatiche nel settore giurilavoristico. Ha creato SosPaghe.it, sito privato di informazione sulle novità in materia di lavoro molto apprezzato a livello nazionale dagli addetti ai lavori. Attualmente vive e lavora a Reggio Emilia ma conserva un forte legame con la sua Terra dove torna ogni volta che gli impegni di lavoro glielo consentono, questa testata giornalistica ne è la prova. E’ stato per lunghi anni webmaster della testata on-line La Voce di Manduria fondata insieme a Nazareno Dinoi direttore e giornalista pubblicista dove ancora oggi conserva un grade legame di amicizia.

Leggi anche

INCONTRO SMI 23 02

Partnership Strategica: Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto Uniscono le Forze per Rilanciare il Settore Tessile-Moda

Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto assieme per sostenere e rilanciare le aziende del settore. …