sabato 20 Luglio, 2019 - 18:43:26
Home > Cronaca > Violentissimo fronte temporalesco ha investito la provincia di Taranto. Le impressionanti immagini del “shelf cloud”

Violentissimo fronte temporalesco ha investito la provincia di Taranto. Le impressionanti immagini del “shelf cloud”

Un violentissimo fronte temporalesco ha investito oggi pomeriggio i territori delle provincia di Taranto, Brindisi e Lecce.  Pubblichiamo le immagini del passaggio dell’impressionante  “shelf cloud”o nube a mensola raccolte dal social Facebook.

Una shelf cloud o nube a mensola è una nube molto bassa che si forma in presenza di una cella temporalesca in movimento. In particolare, quando la si osserva, si nota come questa nube preceda la cella temporalesca stessa. Questo fornisce alla formazione nuvolosa un fascino particolare perchè spesso il cielo si presenta nettamente diviso: da un lato tempo stabile e talvolta sereno, dall’altro tempo estremamente perturbato per via del cumulonembo a cui la shelf cloud è direttamente collegata.

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Rapina al Mobilificio Magrì Arreda, arrestato a Oria il secondo presunto rapinatore. I dettagli dell’arresto

Dopo un’ennesima rocambolesca fuga, è stato arrestato il secondo presunto autore della rapina a mano …