venerdì 19 Aprile, 2024 - 11:58:01

Vita da Social: perché il fiore viola tra le e-reaction di Facebook?

In molti si saranno chiesti perché da venerdì 12 maggio è disponibile sul social network una nuova emoji tra quelle usate per commentare un post.

Chi sia entrato sul suo profilo Facebook a partire da venerdì 12 maggio avrà forse notato un particolare apparentemente poco visibile: un fiore dai petali viola presente tra le reaction con le quali si possono commentare i post.

Da circa un anno a questa parte, infatti, oltre al classico “mi piace”, è possibile reagire a uno stato, a una foto o a un link con una serie di emoji in grado di sintetizzare l’emozione dell’utente: una risata, una lacrima, un cuore, un volto stupito e uno arrabbiato.

Oggi, oltre a queste sei reaction è presente anche un fiore che, passandoci sopra il mouse, rivela di simboleggiare la parola “Grazie!”, e in molti si saranno chiesti il perché di questa novità.

La risposta ha a che fare con una festività imminente: la reaction è stata infatti creata nel 2016 da Facebook per celebrare la Festa della mamma, che quest’anno si festeggerà domenica 14 maggio, ed è stata quindi riproposta anche oggi per questa festività.

Dal 15 maggio, comunque, le reazioni torneranno quelle ordinarie. Il giorno della ricorrenza, Facebook avviserà tutti gli iscritti attraverso un mini banner che sarà collocato in cima al News Feed per dare la possibilità di condividere un biglietto di auguri con tutti gli amici.

 

C’è già chi si chiede se, questa volta, l’icona possa restare anche dopo il 14 maggio fra quelle disponibili: sarebbe forse uno strumento in più per un gentile e colorato pensiero, anche sul web.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.